Tour

All’Isola di La Maddalena

Partenza ore 10 da Porto Cervo Marina in testata della Banchina Molo G.

Si viaggia in direzione della prima Isola costeggiando le coste denominate “Le Bisce”.

Dopo circa 10 minuti di navigazione giungiamo all’Isola di Caprera e precisamente a “Cala Coticcio” conosciuta da molti turisti come “Tahiti”, in questo paradiso ci sono due spiagge piccole con un mare color smeraldo, limpido, qui ci fermiamo per il primo bagno della giornata, molti hanno sempre manifestato  la sensazione di nuotare in un acquario per la presenza di numerosi pesci facilmente visibili per la limpidezza dell’acqua, una vera piscina naturale.

Si riprende il viaggio per dirigerci al centro dell’Arcipelago di La Maddalena, per essere precisi tra Isola di Budelli, Isola di Razzoli e Santa Maria in questi luoghi naturali è possibile ammirare avvicinandoci ove possibile: calette e spiagge e vero fiore all’occhiello del luogo “La Spiaggia Rosa”.

Una spiaggia dove la sua sabbia è color rosa per effetti naturali, attualmente è assolutamente proibito salirci, ma rimanendo antistanti possiamo rimanere a farci il bagno o fare snorkeling (abbiamo a bordo maschere e pinne per i Nostri Ospiti).

Qui inoltre su preventiva richiesta o accordo possiamo farvi pranzare a bordo, in altro modo possiamo portarvi a terra dove potrete mangiare in uno dei tanti ristoranti locali.

Nel primo pomeriggio si inizia a fare ritorno ma prima ci fermiamo passando per l’Isola di La Maddalena con le sue calette.

Prima fermata a Cala Giardinetti, dove troviamo una roccia di granito a forma di polpo scolpito dal tempo, e qui ci facciamo un bagno e subito dopo riprendiamo il ritorno passando sotto il ponte che congiunge l’Isola di Caprera con l’Isola di La Maddalena e costeggiando l’Isola di Santo Stefano possiamo ammirare “la scuola di Vela”, e proseguiamo per l’Isola dei Capuccini per poi essere brevemente a Porto Cervo e rientro in Porto.